Informazioni

Ho studiato Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università Statale di Milano, conseguendo la laurea magistrale all’età di 23 anni. Ho iniziato la mia carriera e vita nel continente africano affacciandomi alla cooperazione internazionale quando ero ancora studentessa universitaria, svolgendo uno stage presso uno studio legale di Città del Capo in Sudafrica, dove ho vissuto per un anno, nel 2013. Concluso il mio periodo a Cape Town, dove sono poi più volte tornata, e terminati i miei studi, sono partita per il Brasile, lavorando un altro anno per un progetto sociale locale di appoggio alle famiglie bisognose delle comunità (favelas) locali, a Rio de Janeiro.

Sono partita poi per il Camerun, dove ho svolto il Servizio Civile Nazionale per un anno, lavorando presso la prigione centrale di Douala. Qui seguivo diversi detenuti, agevolandone i processi di scarcerazione e appoggiandoli nel ritorno alla vita e alla libertà una volta scontata la pena. Ho aperto inoltre una rubrica settimanale presso un canale radio nazionale, affrontando tematiche sui diritti umani, le condizioni disumane delle carceri del paese, l’importanza dei progetti (sociali e culturali) legati agli interventi che facevo in prigione.

Dopo il Camerun, ho deciso di intraprendere un’altra strada e sono andata a lavorare per una multinazionale in Svizzera, a Lucerna, cambiando completamente stile di vita e contesto. Durante questo periodo ho iniziato il Coaching Master Program riconosciuto dall’International Coaching Federation (ICF). Dopo circa un anno sono ritornata in Africa e mi sono recata in Angola, a Luanda, dove ho lavorato come capo progetto nell’ambito di una missione per conto delle Nazioni Unite sulla lotta e prevenzione al virus HIV/AIDS.

Oggi sono in Italia e mi dedico completamente alla mia professione e passione di life coach. Prima di proseguire, ti invito a leggere nei dettagli le pagine sulle mie attività: Life Coaching e Mindfulness.

SU DI ME

Amo stare a contatto con la natura, amo i viaggi intesi come scoperta di mondi e culture locali nuove, tradizioni, mentalità diverse. Potrei vivere quasi ovunque nel mondo! Il cambiamento mi entusiasma. Valorizzo molto le connessioni umane, e cerco di coltivare nella mia quotidianità, il mio lato spirituale, che non identifico con una religione, ma con la riconnessione alla mia essenza, al mio vero io e all’Universo.

Durante il tempo trascorso in Brasile, ho maggiormente approfondito questa mia chiamata, entrando in contatto con terapeuti energetici e sciamani con i quali ho vissuto e condiviso profondi rituali di cura. Ho studiato e praticato cristalloterapia, radioestesia e concluso il corso di Reiki. Sono strumenti meravigliosi che accompagnano il mio benessere quotidiano, alimentano mente, anima e corpo e mi guidano ad una continua ricerca interiore e autocoscienza.

Credo che ogni essere umano abbia una precisa missione su questo pianeta, ogni incarnazione di anima nel corpo è mirata ad un preciso piano divino, che spesso dimentichiamo, ma che se scoperto e seguito, porta a un’evoluzione, del singolo e della collettività. Credo nell’energia, nell’importanza dell’allineamento dei nostri 7 principali canali di comunicazione tra mondo interno e mondo esterno, i chakra (leggerne l’allineamento è quello che faccio principalmente quando pratico la radioestesia).

LA MIA VISIONE

Chiunque ha del potenziale. Purtroppo molte persone non sanno neanche di averlo o non sanno come utilizzarlo. Aspiro ad accompagnare chi vuole iniziare a vivere un percorso di cambiamento, automiglioramento e raggiungimento di obiettivi, definiti in modo molto chiaro attraverso gli strumenti straordinari di coaching e mindfulness.

Condividere quelle piccole pratiche di consapevolezza quotidiana, che si trasmettono in abitudini sane, che portano ad avere una visione più elevata della nostra esistenza. Vorrei vedere le persone vivere i loro sogni, nel vero senso della frase, e non solamente immaginarli o idealizzarli, aiutarli a capire quale sia la strada che in fondo sentono di voler seguire ma che si ripetono continuamente di non poter seguire. Quando le persone sono felici, sanno esattamente qual è il loro proposito di vita e si allineano a questo, tutto cambia.

CONTATTAMI